Una breve nota di TTS Italia, l'associazione per lo sviluppo della telematica nel trasporto cui aderisce anche Uirnet, elenca i quattro progetti pilota chiusi lo scorso dicembre nell'ambito della fase di avvio della Piattaforma Logistica Nazionale: gestione e controllo delle merci pericolose con sperimentazione in Calabria e Sicilia; gestione delle aree di sosta con sperimentazione presso l'Area di Sosta di Catania Bicocca; Port Community System con sperimentazione presso il Porto di Taranto; architettura ITS per il trasporto delle merci pericolose e gestione delle mappe di rischio (PICOGE MP). La presentazione è avvenuta nell'ambito dell'evento organizzata dalla stessa TTS Italia e intitolato "Stato dell'arte della Piattaforma Logistica nazionale".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!