La Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica ha posto a tutti gli schieramenti che si confronteranno alle elezioni nazionali di marzo per il Parlamento dieci domande sui loro programmi nella politica dei trasporti. Il presidente della Confetra, Nereo Marcucci spiega che le domande riguardano i principali temi che interessano alle imprese private della logistica, del trasporto e delle spedizioni: "A ogni domanda auspichiamo una risposta diretta, che divulgheremo nel nostro sistema per fornire una bussola utile per le prossime elezioni".
Marcucci aggiunge che "nel dettaglio abbiamo chiesto alle forze candidate a governare il Paese che interventi intendono attuare su infrastrutture, autotrasporto e spedizione internazionale, porti, cargo aereo, trasporto ferroviario, valichi alpini, fiscalità per la logistica, Autorità indipendenti, distribuzione urbana delle merci e servizi postali. Per ognuna delle domande abbiamo precisato il nostro punto di vista che può sintetizzarsi in poche battute: semplificazione, interventi a saldo zero e stare al passo con l'Europa".
Anche l'unione dell'autotrasporto Unatras sta definendo un documento da consegnare ai partiti per le prossime elezioni, che dovrebbe contenere le richieste poste in modo unitario dalle associazioni aderenti sui programmi relativi al trasporto. Il testo del documento potrebbe essere diffuso nei prossimi giorni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!