Il contributo per l'Antitrust relativo al 2015 è pari allo 0,06 permille del fatturato dell'impresa e deve essere pagato dalle società di capitali che hanno conseguito nel 2014 ricavi totali superiori a 50 milioni di euro, con una soglia massima non superiore alla misura minima. La somma dovrà essere versata direttamente all'Autorità dal 1° luglio al 31 luglio 2015. In caso di mancato o tardivo pagamento, le aziende dovranno pagare l'importo più gli interessi legali, calcolati dal 31 luglio 2015 e le maggiori somme previste dalla normativa. Viceversa, se l'azienda paga più del dovuto, potrà chiedere il rimborso all'Autorità.
L'allegato B dell'ordinanza fissa le modalità di pagamento. Le aziende possono usare il bollettino Mav che l'Autorità spedirà tramite posta ordinaria o posta elettronica certificata. Si può pagare anche con bonifico bancario sul conto corrente n. 70000 X11 intestato a "Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato" presso la Banca Popolare di Sondrio identificato dal codice IBAN IT83F 05696 03225 0000 70000 X11. Sulla causale bisogna indicare la denominazione del soggetto tenuto al versamento, il codice fiscale e la descrizione della causale del versamento.
Per informazioni o chiarimenti si può scrivere alla casella di posta elettronica contributo@agcm.it
DELIBERA ANTITRUST 4 GIUGNO 2015 SU PAGAMENTO CONTRIBUTO 2015
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!