È una delle più importanti transazioni nell'immobiliare della logistica, che condizionerà questo settore nel prossimo futuro. Nesta Investment Holdings Limited – controllata dal consorzio MidCo che raccoglie gli investitori HOPU, Hillhouse Capital, SMG, BOCGI e Vanke – ha firmato l'accordo per acquisire la maggioranza delle azioni di Global Logistics Properties per una cifra corrispondente a 11,6 miliardi di dollari. La società immbiliare ha un socio di maggioranza relativa con il 36,84%, il fondo sovrano Singapore Investment Corporation, che ha già approvato la transazione. Se anche gli altri azionisti approveranno lo schema e si avrà il via libera dalle Autorità Antitrust, la transazione sarà terminata entro aprile 2018. Global Logistics Properties ha un protafoglio di 55 milioni di metri quadrati di magazzini, con una posizione preminente in Cina, Giappone, Stati Uniti e Brasile.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!