La commercializzazione di nuovi lotti urbanizzati in diritto di superficie continua lo sviluppo del Polo Logistico Roma Nord, che è già in parte costruito e operativo. "Un aspetto fondamentale è la competitività economica dell'area: trattandosi di un'iniziativa promossa dal Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Rieti, Ente Pubblico economico, è possibile offrire al mercato lotti a prezzi stabiliti sulla base di criteri preventivamente individuati dal Consorzio stesso", spiega Alessandra Rabuini, Industrial & Logistics Engel & Völkers Commercial.
In quest'area è presente anche un impianto logistico di Amazon, che rappresenta un forte volano di sviluppo per l'intero parco. L'area è situata in una buona posizione per i collegamenti stradali e ferroviari, che comprendono anche l'autostrada A1 e la Salaria. "La locazione dell'area, a Nord di Roma,
consente l'intercettazione di flussi logistici provenienti da tutto il centro nord Italia ed anche una veloce distribuzione capillare nella capitale", aggiunge Rabuini.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!