DHL sta procedendo rapidamente a una copertura europea delle sua rete di consegne espresse di piccoli pacchi, un potenziamento che segue la crescita dell'e-commerce. Nella prima parte dell'anno, DHL Parcel ha esteso la rete in Gran Bretagna, Spagna, Portogallo e Russia e ad agosto c'è stata un'ulteriore espansione, soprattutto verso oriente (Croazia, Bulgaria e Romania), ma senza dimenticare l'Irlanda. In concreto, la società offre anche in questi Paesi lo standard DHL Parcel Connect ed entro breve tempo ridurrà i tempi di consegna e introdurrà nuovi servizi, come la comunicazione ai destinatari dell'ora di consegna o la possibilità di chiedere la consegna in un determinato orario.
In Irlanda, DHL collabora per questo servizio con la società postale statale An Post, mentre in Romania con quella privata Urgent Cargus. In Croazia è prevista la collaborazione col servizio postale pubblico Hrvatska Posta e in Bulgaria con il corriere Rapido. DHL Parcel annuncia che entro la fine del 2018 completerà la copertura europea.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!