La nuova area dedicata alla logistica sorgerà vicino all'aeroporto internazionale Blaise Diagne e al terminal container di DP World del porto di Dakar. Secondo quanto dichiara DP World, la nuova infrastruttura sarà una delle free zone più moderne e organizzate dell'Africa e fornirà un'importante occasione di lavoro per i senegalesi. "La nuova area logistica completa l'investimento di DP World nel terminal di Dakar, che è il terminal più grande e moderno dell'Africa occidentale", afferma Sultan Ahmed bin Sulayem presidente della società araba. Il terminal container è entrato in funzione nel 2011 e ha una capacità di 600mila teu l'anno.
DP World ha annunciato anche che nei primi nove mesi del 2015 ha movimentato in tutti i terminal che gestisce nel mondo 46,5 milioni di teu, con un incremento del 3,2%. La crescita è stata trainata soprattutto delle strutture situate negli Emirati e in Europa. Solamente negli Emirati, DP World ha movimentato 11,9 milioni di teu, con un aumento del 4%. Buone anche le prestazioni in India, grazie al nuovo terminal di Nhava Sheva.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!