Nel presentare le linee programmatiche del suo futuro Governo, il primo ministro incaricato Mario Draghi ha affrontato anche il tema della vaccinazione contro la Covid-19 e in tale contesto ha chiaramente affermato che la somministrazione rapida in tutto il territorio nazionale è indispensabile lavorare sulla logistica. Un’affermazione piaciuta a Conftrasporto, che nelle scorse settimane aveva criticato il Governo Conte di sottovalutare questo aspetto.
“L’annuncio del Premier Draghi, che ha identificato nella logistica uno degli aspetti più delicati dell’operazione, va nella giusta direzione”, ha dichiarato il presidente dell’associazione, Paolo Uggè. “Il nodo va affrontato con strumenti di efficienza e professionalità, e con un piano che assicuri la continuità degli arrivi delle dosi nei tempi stabiliti. Da questo dipende la nostra ripartenza, a cominciare dai settori chiave dell’economia, tra i quali proprio quello dei trasporti e della logistica, la cui situazione è ben descritta nell’Osservatorio che abbiamo diffuso nei giorni scorsi”. Uggè ha concluso che Conftrasporto “è pronta a collaborare con la più grande disponibilità”.
Il videocast K44 Risponde ha dedicato l’episodio del 14 dicembre 2020 alla logistica del vaccino. È ancora attuale e ve lo riproponiamo. Buona visione.