Che Uti Wordwide stesse cercando un acquirente è tema di speculazioni da tempo e l'indiscrezione più recente rivela che sarebbero in corso colloqui con DVS, su richiesta della stessa società danese. Tali colloqui "esplorativi" sono stati confermati da entrambe le società, che però hanno annunciato in comunicati distinti che la trattativa non è proseguita e che attualmente non sono in corso incontri su questo tema. Ma queste scarne parole confermano due cose: che Uti è disposta a trattare la cessione e che DVS sta conducendo una campagna acquisti verso società di spedizioni internazionali.
Uti è nata nel 1926 come impresa di spedizioni Union e oggi ha raggiunto una dimensione multinazionale, con 21mila addetti in 59 Paesi. Nel 2000 si è quotata al Nasdaq e ha adottato l'attuale denominazione di Uti Wordwide. Opera attraverso 310 uffici e 230 piattaforme logistiche dislocate in 59 Paesi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!