Il Gruppo Fca (Fiat Chrysler Automobiles) torna a Rivalta di Torino. Lo fa con un progetto di riutilizzo degli stabilimenti ex-Fiat già depositato al locale Comune e che riguarda superfici di 340mila metri quadrati, di cui 40mila di nuova costruzione, su cui si sviluppare le attività di ricambi e logistica del gruppo. Nicola de Ruggiero, sindaco di Rivalta di Torino, ha accolto positivamente la notizia e ha detto: "Dal primo giorno del nostro insediamento in Comune abbiamo lavorato per dare nuova vita al nostro principale polo industriale, che ha accolto e dato lavoro a migliaia e migliaia di lavoratori per oltre trent'anni. Un'attività che ha impegnato i nostri uffici per mesi in un confronto con i professionisti di Fca che ringrazio". Una volta iniziate le demolizioni e la pulizia dell'area di Tetti Francesi, l'operazione si svilupperà in tre anni e l'amministrazione locale è disponibile a discutere un ulteriore ampliamento del sito qualora Fca portasse anche altre attività facendo di Rivalta il centro della logistica del gruppo.
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!