Questo è il terzo centro distributivo di Fercam in Emilia Romagna, dopo Parma e Bologna e il cinquantaduesimo in Italia. Il nuovo punto operativo si aggiunge alle 51 filiali FERCAM già presenti sul territorio italiano. L'impianto di Reggio Emilia copre una superficie di tremila metri quadrati coperti e ha un piazzale di 4000 metri quadrati. Ha venti baie di carico/scarico e un sistema di videosorveglianza. Questa filiale ha collegamenti diretti con la Penisola attraverso gli hub di Milano, Bologna e Verona e con l'Europa tramite lo hub di Clermont Ferrand in Francia e la piattaforma di Gersthofen in Germania.
"In Emilia si tratta in particolare di aziende del settore alimentare, della meccanica e del settore oleodinamico e agricolo, nonché del settore del bianco con elettrodomestici e caldaie che, avendo uno sbocco commerciale anche sui mercati europei, hanno bisogno di operatori logistici affidabili che garantiscono collegamenti giornalieri da e verso i maggiori centri economici nazionali ed europei", spiega Marcello Corazzola, Direttore Distribution & Logistics.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!