Quella di Ancona è la seconda piattaforma delle Marche, dopo quella di Falconara. Sorge su una superficie complessiva di 10mila metri quadrati e ha richiesto un investimento di 500mila euro. Fercam ha deciso di aprire una seconda sede a pochi chilometri di quella già esistente nelle Marche, perché lo spazio di Falconara non è sufficiente per rispondere a una domanda di trasporto in crescita. Le due piattaforme si specializzano sui servizi: Falconara serve le attività di logistica per conto terzi, mentre Ancona serve la distribuzione nazionale e internazionale.
La nuova piattaforma ha un magazzino di 3500 metri quadrati e altri 700 metri quadrati di uffici ed è equipaggiata con un impianto fotovoltaico. Vi lavorano sessanta persone, tra dipendenti diretti e collaboratori esterni. "L'impianto si trova in una posizione strategica, tra le filiali del Centro, ossia Rimini, Perugia, Pescara, Firenze e Roma", dichiara Marcello Cazzola, direttore logistica e rete distributiva di Fercam. "Con questa nuova filiale siamo ancora più presenti sul territorio e più vicini ai nostri clienti, offrendo loro collegamenti giornalieri da e verso i maggiori centri economici nazionali ed europei. Ci sforziamo di essere più possibile vicino ai nostri clienti, che ad Ancona sono principalmente aziende produttrici di vari settori industriali, quali: il calzaturiero, i piccoli e grandi elettrodomestici, gli accessori in materiale plastico per la casa e i presidi medici".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!