Nei primi mesi di attività, Fercam Turkey ha operato nei carichi completi e parziali verso l'Europa e dal 1° gennaio 2016 avvierà una nuova linea per l'Italia per spedizioni a carico completo e parziali e per la distribuzione internazionale di collettame con garanzia di consegna in tempi certi. Inoltre, l'azienda ha annunciato che a breve termine attiverà in Turchia anche nella logistica per conto terzi. "La Turchia è un mercato molto promettente e in rapida crescita per il Gruppo Fercam, in particolare nei settori farmaceutico, automotive e tessile", spiega la società in una nota. Inoltre, il Paese "gode di una posizione strategica che lo rende uno snodo fondamentale per Europa, Asia e Medio Oriente". Nel 2014, l'Italia ha esportato verso la Turchia merci per un valore di 12 miliardi di dollari e importato per 7,1 miliardi di dollari. Inoltre, nel Paese euroasiatico operano 1200 aziende con partecipazione italiana.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!