Il 16 febbraio 2017, il presidente della Provincia di Lodi, Mauro Soldati, ha ricevuto una lettera dalla società logistica francese FM Logistic che annuncia l'intenzione di abbandonare la realizzazione di una piattaforma logistica a Ospedaletto Lodigiano. Il direttore della società francese, Gilles Faure, ha spiegato la scelta con i cambiamenti avvenuti nelle condizioni economiche e nelle esigenze dei clienti. Il presidente della Provincia commenta la decisione con "l'amarezza, ad un passo dall'avere a disposizione il parere della Regione e con un programma di investimenti e un piano occupazionale predisposto in pre-accordo, di veder svanire un investimento che ritenevo importante per il territorio". FM Logistic annunciò il progetto nell'estate del 2015, spiegando che la nuova piattaforma avrebbe impiegato a regime 600 addetti e movimentato duecento camion al giorno, con l'intenzione di avviare l'attività nel 2017. Ora, invece arriva l'annuncio della sospensione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!