FM Logistic ha deciso di integrare nel suo organigramma il personale che opera nella piattaforme logistica dell'impianto Galbusera di Cosio Valtellino, in provincia di Sondrio, dove la società gestisce le attività logistiche. Finora queste persone operavano nella piattaforma tramite una cooperativa e in una nota la società logistica spiega di averle assunte "garantendo condizioni migliori dal punto di vista contrattuale", precisando che "l'operazione rientra nella strategia messa in atto dal Gruppo che prevede la graduale internalizzazione di personale esterno in un'ottica di gestione evoluta e sostenibile delle risorse umane". La direttrice delle Risorse Umane della filiale italiana, Elisabetta Vernoni, dichiara che "in una fase in cui il settore della logistica tende a esternalizzare i servizi, FM Logistic Italia si muove in maniera opposta, mettendo al primo posto il benessere e la sicurezza dei propri collaboratori". Nel 2019, la società ha avviato un programma per la formazione nella logistica, denominato Future Moves Program, per avviare giovani laureati verso un percorso professionale in questo settore.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!