Auchan Retail è un cliente storico di FM Logistic e la società logistica lo segue in Vietnam, dove la catena di grande distribuzione organizzata sta ampliando la rete di vendita. Lo fa gestendo il centro distributivo di Bắc Ninh, situato a venti chilometri da Hanoi. Così, FM Logistic espande la sua presenza in Asia, dove opera dal 2004 in Cina e dal 2016 in India. La piattaforma vietnamita si estende su 5000 metri quadrati e ha spazi di stoccaggio con tre diverse temperature. Nel 2018, la società aprirà uno hub a Ho Chi Minh City e l'anno successivo una struttura standard multicanale ad Hanoi, che offrirà uno spazio di stoccaggio di 50mila metri quadrati.
"Stiamo creando un sistema logistico moderno che ci permetterà di avere rapidamente a disposizione i prodotti nei nostri negozi e al tempo stesso di garantire una catena a freddo di alta qualità" ha dichiarato Christian Autié, direttore Efficiency di Auchan Retail in Vietnam. "In linea con la strategia di Gruppo, il nostro obiettivo è diventare uno degli operatori leader nella logistica sul mercato vietnamita entro il 2020 e sviluppare soluzioni in grado di creare valore aggiunto per i nostri clienti" ha affermato Stéphane Descarpentries, direttore delle operazioni in Asia per FM Logistic.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!