Franco Vago Overseas Transport System di Scandicci (Firenze) è stata acquisita a gennaio 2013 da Nippon Express Europe, che ha sede in Germania. Lo spedizioniere internazionale toscano è nato nel 1981 specializzandosi nel settore della Moda e conta circa 500 dipendenti in diversi Paesi del mondo. Ora la compagnia logistica giapponese ha deciso di trasferire parte delle attività di Franco Vago a Nippon Express Italia, che ha sede a Segrate (Milano) ed è anch'essa interamente controllata da Nippon Express Europe.
In particolare, la società toscana cederà a quella milanese il ramo d'azienda IP Business, gestito dalle filiali di Genova e Segrate, con trasferimento di beni, servizi, attività e dieci dipendenti. Il trasferimento di ramo d'azienda avverrà il 1° maggio 2017.
La divisione IP Business di Franco Vago segue in prevalenza spedizioni di tipo industriale e impiantistico, le stesse seguite da Nippon Express Italia. Quindi, con questa operazione, Nippon Express attua una riorganizzazione delle sue attività, dedicando Franco Vago solamente alle spedizioni per la Moda. La riunione di tutte le attività inerenti all'industria project sta avvenendo a livello europeo nell'ambito di Nippon Express. Per i dipendenti trasferiti non dovrebbero esserci cambiamenti né nel trattamento economico, né nelle mansioni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!