L'indagine è iniziata nell'aprile del 2017 durante un controllo fiscale in un'azienda di logistica di San Giovanni in Marignano (Rimini), di cui gli inquirenti non hanno rivelato il nome. L'intervento della Finanza di Rimini doveva verificare se la società fosse stata costituita con lo scopo di sottrarre beni e risorse finanziarie di un'altra società di Ancona, che doveva versare al Fisco sette milioni d'imposte evase. Gli inquirenti hanno così individuato alcune operazioni amministrative e finanziarie per svuotare la società marchigiana a favore di quella romagnolo, con l'obiettivo di sottrarre beni e fondi al sequestro.
Al termine dell'inchiesta, la Finanza ha denunciato un riminese di 45 anni, sua moglie e altre due persone per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e hanno proposto alla procura il sequestro preventivo di beni per un milione, che è stata accolta dal Gip di Rimini. I Finanzieri hanno così posto il vincolo giudiziario su saldi attivi di conti corrente, titoli azionari ed un appartamento nel comune di Bellaria – Igea Marina.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!