È uno dei più consistenti contratti di logistica automotive, almeno in termini di valore: otto miliardi di euro in cinque anni per ridefinire l'intera filiera del Gruppo PSA, che produce autoveicoli con marchio Peugeot, Citroën e DS. Gefco interverrà sia sulla catena di rifornimento di tutti gli stabilimenti mondiali, sia nella distribuzione degli autoveicoli. Oltre a questi servizi inbound e outbound, Gefco servirà la consegna dei ricambi.
In una nota diffusa il 3 novembre 2016, Gefco precisa che "in qualità di fornitore 4PL1, Gefco sarà partner esclusivo del Gruppo PSA per l'implementazione di soluzioni multimodali ottimizzate che combinano il trasporto ferroviario a quello stradale, marittimo, aereo e fluviale per creare soluzioni end-to-end. Sarà inoltre responsabile del coordinamento dei fornitori scelti per partecipare ai tender logistici".
Per svolgere tali compiti, la società logistica applicherà le sue competenze d'ingegneria logistica e utilizzerà sistemi informatici e telematici per ottenere una tracciabilità in tempo reale e scambiare informazioni tra gli operatori del trasporto, dello stoccaggio e della distribuzione. Il contratto sarà operativo sugli oltre cinquanta Paesi dove PSA è presente con impianti di produzione o reti di distribuzione degli autoveicoli.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!