Il nuovo piano di ristrutturazione dell'azienda francese specializzata in trasporto di autoveicoli prevede la soppressione di 301 posti di lavoro in due anni, con 189 licenziamenti possibili e la creazione di 70 nuovi posti. I sindacati stanno conducendo una trattativa su questo piano, che dovrebbe proseguire fino a luglio. Secondo il sindacato Force Ouvrière, "sui 301 posti soppressi non ci sarà alcuna possibilità di recupero per 189 dipendenti". Secondo il sindacato, la ristrutturazione coinvolgerà le attività di corriere e di logistica per conto terzi. I vertici di Gefco non hanno finora commentato la notizia.
Questo sarebbe il terzo programma di riduzione del personale, dopo quello del 2015, che ha tagliato 463 posti e del 2016, che ha tagliato 134 posti, soprattutto nelle attività di trasporto autoveicoli e logistica internazionale. Questi programmi hanno comportato anche conseguenze per chi continua a lavorare in azienda, perché alcune funzioni hanno subito un aumento del tempo di lavoro e una riduzione di salario.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!