Goodman Group non ha rivelato il nome dell'azienda di e-commerce per cui svilupperà una piattaforma logistica di 7000 metri quadrati in provincia di Rimini. La società immobiliare dichiara solo che "sarà un magazzino d'avanguardia, sviluppato e gestito da Goodman, realizzato per rispondere alle specifiche esigenze degli operatori e-commerce. Questo moderno edificio prevede 28 baie di carico e un ampio range di caratteristiche sostenibili, come ad esempio illuminazione led, pannelli solari, colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici e sistemi di misurazione intelligenti che permettono un costante controllo dei consumi". L'impianto sorgerà vicino alla via Emilia e all'autostrada A14. I lavori inizieranno a marzo 2019, e il termine è stimato per agosto 2019.
Goodman ha in programma altri tre progetti in Italia, che si svilupperanno nell'Italia centro-settentrionale su una superficie totale di 212mila metri quadrati. Il più grande, di 96mila metri quadrati, sorgerà a Reggiolo, in provincia di Reggio Emilia e vicino all'autostrada Cispadana e all'A22, seguito da un impianto di 59mila metri quadrati a Gambolò, in provincia di Pavia, dove convergono cinque provincie (Milano, Novara, Vercelli, Alessandria e Pavia), mentre il terzo nascerà ad Anagni, in provincia di Frosinone, vicino a uno svincolo dell'A1.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!