Gruber Logistics amplia l’offerta di logistica con l’apertura di una piattaforma nell’Interporto Quadrante Europa di Verona, avvenuta il 22 aprile 2024. L’impianto ha settanta baie di carico e ha richiesto un investimento superiore a due milioni di euro. Entro la fine del 2024 vi lavoreranno cento persone.
"Verona è da sempre un punto nevralgico per le nostre operazioni e questa nuova apertura rappresenta un passo importante nella nostra strategia di espansione", spiega Christian Gruber, presidente di Gruber Logistics. "Lo hub non solo rafforza la nostra posizione in Europa, ma migliora anche la nostra capacità di offrire soluzioni di trasporto intermodale e di distribuzione internazionale e nazionale più efficienti".
La società precisa che la piattaforma veronese diventerà un punto di riferimento per le operazioni logistiche della società, proponendo soluzioni integrate che comprendono logistica, distribuzione e trasporti completi. La società interportuale e Gruber Logistics collaborano in progetti d’innovazione e sostenibilità. Tra questi, spiccano iniziative di digitalizzazione, come la cooperazione digitale per promuovere l'intermodalità e l'utilizzo di intelligenza artificiale per ottimizzare i flussi logistici.