Il Broni Logistics Park di Broni, nell'Oltrepo pavese, è stato terminato all'inizio di quest'anno da AKNO Business Parks, che lo ha venduto a Invesco Real Estate grazie al supporto di GVA Redilco in qualità di advisor. l'impianto è formato da quattro edifici di grado A, che sorgono a breve distanza dal casello Broni-Stradella dell'autostrada A21 Torino-Piacenza-Brescia e che offrono una superficie complessiva di 150mila metri quadrati. L'altezza utile sotto-trave dei magazzini è di 13,70 metri e il pavimento ha una portata di sette tonnellate per metro quadrato. Gli spazi interni sono protetti da un sistema antincendio Sprinkler ESFR/NFPA. Tali caratteristiche hanno attratto operatori della logistica e del commercio, che hanno affittato lo spazio disponibile. In una nota, GVA Redilco afferma che " si tratta della prima investment transaction da parte di Invesco Real Estate nel mercato immobiliare logistico italiano nonché tra le più importanti acquisizioni degli ultimi anni di un parco logistico di nuova costruzione". Sempre a Broni, nelle scorse settimane è diventato operativa la piattaforma di Columbus Logistics, che si estende su una superficie di 40mila metri quadrati e serve diversi clienti, con la prevalenza di due operanti nel settore del riscaldamento e del condizionamento.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!