Fonti di stampa locale riportano la notizia (confermata anche da immagini fotografiche) che Italmondo a Ossona (zona a ovest di Milano) si è appena insediata in un ampio capannone immesso sul mercato attraverso un'asta giudiziaria conseguente al fallimento della società Bertola. L'aggiudicazione di questo magazzino risale alla scorsa primavera mentre da pochi giorni c'è stato l'effettivo insediamento della società di logistica con tanto di insegne con la scritta Italmondo.
Dal punto di vista operativo, questo capannone è dotato di 36 baie di carico per la movimentazione delle merci da e per i mezzi stradali, mentre per quanto riguarda il lato economico dell'affare si sa che il prezzo d'asta al quale era stato messo sul mercato il magazzino era di otto milioni di euro. L'investimento messo sul piatto dalla società della famiglia Pozzi Chiesa è stato presumibilmente di molto inferiore.
L'ultima apertura appena andata in scena a Ossona va ad arricchire un network di sedi che vedeva Italmondo già presente nell'area del milanese con quattro magazzini (Lainate, Maranzate, Origgio e Milano città) oltre agli altri presidi di Roma, Padova, Torino (due magazzini), Bologna e Firenze.
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!