Già nel maggio del 2015, il Ceo di Linde Wolfgang Buechele affermò che Gist non rientrava più nel core business del gruppo, preannunziandone così la cessione. All'inizio del 2016 questa ipotesi diventa più concreta, secondo fonti anonime citate dall'agenzia Reuters. L'agenzia aggiunge che Linde avrebbe dato mandato a Morgan Stanley di trovare un compratore per la società di logistica che nel 2014 ha fatturato 570 milioni di euro. La Reuters pone tra i potenziali acquirenti sia grandi gruppi di logistica – come Deutsche Post, UPS, Kuehne+Nagel, Logwin e Imperial – sia fondi di private equity. Il gruppo tedesco spererebbe di ottenere almeno 600 milioni di sterline. Le due società non hanno commentato la notizia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!