Il capannone ha una superficie complessiva di 62mila metri quadrati ed è posto nel polo logistico del Fondo Primitiv (Kryalos SGR) situato nel Comune di Fiumicino, raggiungibile dall'autostrada A91 e a dieci chilometri dall'aeroporto. L'impianto è già costruito, ma è soggetto a una profonda ristrutturazione, che lo dividerà in sei unità indipendenti da 10mila metri quadrati ciascuna, per spazi singoli o multi-tenant. Logicor precisa che "gli spazi possono essere completamente personalizzati – uffici, locali per muletti, locali di stoccaggio di ogni tipologia - sulla base delle richieste specifiche dei conduttori".
La prima unità sarà commercializzata da luglio 2017. Il magazzino ha 92 baie di carico con funzionalità cross-dock e impianto Sprinkler conforme agli standard NFPA13. La portata del pavimento è di 5 tonnellate a metro quadrato e l'altezza utile sotto trave varia da 9,25 a 12,35 metri, con profondità della zona di carico di 35 metri. Manel Vericat, managing director Southern Europe di Logicor dichiara che "iniziamo a ricevere numerose richieste da parte di retailer locali e internazionali, oltre che da operatori 3PL desiderosi di accedere al mercato logistico dell'area di Roma."
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!