In un'intervista rilasciata a luglio 2019 al Wall Street JJournal, il Ceo di Maersk, Soren Skou, ha illustrato la strategia di sviluppo del Gruppo, che sarà basata soprattutto sullo sviluppo delle attività di trasporto e logistica terrestri. Oggi, ha spiegato Skou, l'80% del fatturato di Maersk viene dal trasporto marittimo di container, ma nei prossimi anni il Gruppo vuole raggiungere una divisione 50-50 tra mare e attività terrestri. Per farlo, la società intende acquistare magazzini, terminal container e aziende di servizi doganali.
Un passo importante in tale direzione è l'integrazione tra Maersk Logistics & Services e Apm Terminals Inland Services, che avverrà il 1° agosto 2019. L'obiettivo del Gruppo è fornire ai clienti un servizio completo lungo l'intera filiera del trasporto gestito direttamente dalla società, un'integrazione verticale per cui si stanno muovendo anche gli altri colossi del trasporto marittimo di container.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!