I termini della transazione non sono stati divulgati ma è stato invece comunicato che tramite il fondo Meyer Bergman European Retail Partners III sono stati rilevati nello specifico tre magazzini già sviluppati e sei magazzini build-to-suit attualmente in costruzione e da completare nel 2019. Le proprietà comprendono un totale di 45mila metri quadrati di aree sparse tra Milano, Piacenza, Brescia, Cremona, Verona, Treviso e Venezia. Marco Riva, senior vice president Southern Europe di Meyer Bergman, ha spiegato: "Questo portafoglio ci consente di stabilire una posizione di scala nel frammentato mercato italiano, dove la vendita al dettaglio online è in ritardo rispetto ad altri paesi d'Europa. Poiché l'e-commerce accelera per conquistare una quota crescente delle vendite al dettaglio in Italia, ci aspettiamo una significativa domanda di strutture moderne e di alta qualità in prossimità delle principali città, come quelle che abbiamo acquisito".
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!