Il presidente di Confetra, Nereo Marcucci, e il direttore generale, Ivano Russo, hanno avuto oggi il primo incontro con il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli. "Tenevamo molto ad invitare personalmente il ministro alla nostra assemblea pubblica del prossimo 17 ottobre e anticipargli i temi che tratteremo e che rappresentano le assolute priorità del sistema confederale", ha dichiarato Marcucci, precisando i punti principali della sua esposizione al ministro: completamento dei Corridoi Europei Ten-T, accelerazione degli interventi di collegamento di ultimo miglio tra reti e nodi, sostegno allo shift modale gomma-ferro e gomma-mare e rinnovata attenzione alle relazioni industriali. Marcucci ha concluso che "siamo confidenti che il Ministro saprà dedicare attenzione ed energie al nostro settore, che impegna decine di migliaia di imprese con oltre 800mila dipendenti".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!