Il gruppo elvetico Msc presieduto da Gianluigi Aponte e secondo al mondo nel trasporto via mare di carichi in container prosegue inarrestabile la sua strategia di progressiva integrazione verticale attraverso acquisizioni di operatori del settore trasporti e logistica. Proprio dalla Svizzera la locale Autorità Antitrust ha reso noto che Msc ha portato a termine l'acquisizione della casa di spedizioni Atlantic Speditions, azienda con sede a Schlieren e attiva nei trasporti via mare, aerea, terrestri e nelle spedizioni project cargo. L'azienda è presente con uffici propri o tramite agenti in Europa, Nord e Sud America, Medio Oriente, Estremo Oriente e Australia.
Atlantic Forwarding Group venne fondata nel 1979 proprio a Schlieren da Theo Ernst, cui recentemente era succeduto il figlio Oliver Ernst sul ponte di comando. L'altro operatore delle spedizioni di cui Msc sta acquisendo il controllo è la Searunner Shipping di Hong Kong, operatore apparentemente affiliato alla stessa Atlantic Speditions è il cui slogan commerciale è "key to the Far East".
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!