Il 21 gennaio 2020 la nuova piattaforma logistica Zalando di Verona ha lavorato la prima spedizione, grazie alla collaborazione con Fiege, che segue la parte operativa dello stoccaggio e del trasporto. Il nuovo impianto sorge su una superficie di 130mila metri quadrati a Nogarole Rocca, in provincia di Verona, e a regime occuperà un migliaio di persone. La piattaforma non serve solamente l'Italia, ma anche un'ampia area dell'Europa meridionale, che comprende la Francia del sud, la Spagna, l'Austria e la Svizzera. Il primo pacco conteneva una giacca invernale (Zalando è specializzato nel commercio elettronico di abbigliamento) destinata ad un acquirente di Cassino. "Questa è una pietra miliare importante per la nostra rete europea e per la presenza in Italia", spiega Riccardo Vola, Direttore Sud Europa e Gift Cards di Zalando. "Per Zalando, l'Italia è un mercato attraente, con clienti molto appassionati e un segmento online in rapida crescita. Con un concetto di intralogistica avanzata e un team forte nel nostro partner, Fiege, siamo in grado di guidare la soddisfazione dei clienti con i migliori servizi della categoria e un ampio assortimento alla moda". La piattaforma comprende anche aree sociali e sportive per i lavoratori, per i quali è in corso il reclutamento sul sito web di Fiege. Zalando ha una rete europea composta da quindici impianti, di cui tre sono in costruzione.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!