Dopo due anni dall'omologa dei concordati, i liquidatori hanno sciolto il nodo dell'Interporto di Venezia mantenendo la continuità dell'attività, i posti di lavoro e la concessione portuale. La società interportuale e la Terminal Intermodale Adriatico sono state vendute alla società finanziaria Orlean Invest Holding per 68 milioni di euro e con l'impegno a estinguere tutti i crediti garantiti ipotecariamente sui beni delle società Interporto e Sonora. L'accordo di cessione diventerà operativo quando l'Autorità Portuale di Venezia autorizzerà il trasferimento delle concessioni alla nuova compagine azionaria e all'acquisizione dal ceto bancario dei crediti ipotecari vantati verso le società in concordato.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!