Stanno finendo i lavori nel magazzino di ottomila metri quadrati in costruzione a Crespellano, nella cintura bolognese, che servirà per le consegne veloci di alimentari acquistati sulla piattaforma e-commerce di Amazon. Come già sta facendo l'impianto di Milano, anche quello bolognese consegnerà entro un'ora dall'ordine. La piattaforma sarà gestita da Amazon Italia Transport e per ora la società non fornisce particolari sul numero di addetti dell'impianto e su come svolgerà le consegne a domicilio.
In autunno sarà pronta anche la piattaforma Amazon di Passo Corese, a trenta chilometri da Roma. In questo caso è una struttura più grande, da 60mila metri quadrati, dove lavoreranno 1200 persone per svolgere la distribuzione di tutti i prodotti acquistati online nell'Italia centro-meridionale. Per questo progetto, Amazon ha investito 150 milioni di euro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!