La costruzione del nuovo edificio di Classe A – che avrà una superficie di 13.700 metri quadrati – inizierà entro la fine di ottobre 2016. L'immobile rispetterà la normativa antisismica e utilizzerà tecnologie sostenibili dal punto di vista ambientale, tra cui panelli fotovoltaici sul tetto, illuminazione al led, travi in legno lamellare e il riciclo delle acque pioviane. "Questa operazione non solo rafforza ulteriormente la nostra presenza presso l'Interporto a testimonianza delle valenza strategica del nostro investimento su Bologna ma ci permette anche di valorizzare la nostra dimensione di sviluppatore di immobili build-to-suite per la logistica", ha commentato Sandro Innocenti, senior vice president, country manager di Prologis Italia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!