Prologis potenzia la sua presenza negli Stati Uniti con un ingente investimento da 8,4 miliardi di dollari (circa 6,921 miliardi di euro), tramite un accordo di acquisizione con DCT che avverrà attraverso uno scambio azionario e l'assunzione del debito. Lo annuncia la stessa società immobiliare, spiegando che "da tempo riteniamo che il portafoglio di DCT sia complementare al nostro in termini di qualità del prodotto, posizione di mercato e potenziale di crescita". Lo ha dichiarato Hamid R. Moghadam, presidente e amministratore delegato di Prologis, aggiungendo che "questo alto livello di dispiegamento strategico ci consentirà di acquisire immediatamente importanti economie di scala". In termini di asset, Prologis acquisisce 6.596.115 metri quadrati di magazzini in importanti aree statunitensi, come la California meridionale, la San Francisco Bay Area, New York-New Jersey, Seattle e la Florida meridionale.
Con questi impianti, Prologis arricchisce anche il portafoglio clienti con cinquecento imprese, molte delle quali operano nell'e-commerce. Inoltre, le due società potranno attuare sinergie che porteranno risparmi a breve termine di 80 milioni di dollari su costi generali e amministrativi, operativi, interessi passivi e leasing e prevedono un incremento di ricavi per 40 milioni di dollari. L'accordo prevede che gli azionisti di DCT riceveranno 1,02 azioni Prologis per ogni azione DCT. La transazione dovrebbe chiudersi nel terzo trimestre del 2018, dopo l'approvazione da parte degli azionisti di DCT.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!