In particolare, gli asset acquisiti da Prologis, investitore molto radicato nell'immobiliare per la logistica, comprendono i tre fondi d'investimento di KTR, che passeranno a Prologis U.S. Logistics Venture (USLV). Quest'ultima è una joint–venture 55-45 avviata con Norges Bank Investment Management (NBIM), che gestisce il Norwegian Government Pension Fund Global.
Il portfolio operativo comprende 322 strutture, per una superficie globale di diciotto milioni di metri quadrati. Inoltre, comprende quasi un milione di metri quadrati di sviluppo in corso d'opera e terreni posti in posizioni strategiche, che offrono un potenziale di crescita pari ad altri due milioni di metri quadrati. "Capita raramente di avere l'opportunità di acquisire un portfolio di beni immobiliari di qualità, profilo clienti e presenza sul mercato, così in linea con il nostro", ha dichiarato Hamid Moghadam, chairman e Ceo di Prologis. "Ci siamo confrontati per quindici anni con KTR, da sempre considerati investitori capaci e uno dei nostri più forti concorrenti negli Stati Uniti".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!