Il 2 febbraio 2022 Raben Group ha annunciato l’ingresso della società di autotrasporto greca Intertrans, che ha sede nel porto del Pireo e che opera in dodici Paesi con 23 sedi e 17 corrispondenti. È nata nel 1981 e ha una flotta di 90 veicoli industriali e magazzini per 11mila metri quadrati, con cui svolge trasporti internazionali occupando 70 persone. Questa acquisizione potenzia le attività di Raben Group in Grecia e porta a quattordici in Paesi dove opera, con una capacità di stoccaggio di 1,2 milioni di metri quadrati e diecimila collaboratori. “L’operazione si inserisce all’interno di strategia globale più ampia che mira a uno sviluppo capillare del Gruppo nel Continente e che apre a nuove opportunità di crescita per tutte le filiali europee”, scrive la società in una nota.
L’integrazione d’Intertrans riguarda anche la società italiana del Gruppo, la Raben Sittam, che nel 2021 ha svolto oltre diecimila operazioni di trasporto tra Italia e Grecia. “Grazie a questa nuova espansione nella penisola ellenica, tutti i clienti Raben Sittam potranno godere di un servizio potenziato con collegamenti giornalieri, connessioni rapide e transit time affidabili, mantenendo i benefici di un sistema unificato di gestione dei trasporti grazie ai servizi digitali messi a disposizione da Raben Group”, scrive la società.
Wojciech Brzuska, amministratore delegato di Raben Sittam, spiega: “Indubbiamente l'acquisizione di Intertrans rappresenta una nuova opportunità di crescita per l'Italia e apre a nuove possibilità che costruiranno un vantaggio soprattutto per i nostri clienti. Lo hub internazionale di Pireo e i collegamenti diretti e giornalieri con una rete partner di tre magazzini in tutto il paese, infatti, non solo consentiranno all'azienda di operare in modo efficiente in questo mercato, ma anche di creare nuove opportunità di sviluppo nella parte sud-orientale del continente”.