Il nuovo servizio consiste in un viaggio andata e ritorno dedicato soprattutto a lavorazioni industriali e merci pericolose in regime ADR in import ed export tra Italia e Germania settentrionale. Il primo autoarticolato è partito da Hannover e Amburgo il 5 gennaio e da Milano il 19 gennaio. Il programma prevede due partenze settimanali tra Milano e Hannover e quattro tra Milano e Amburgo. La collaborazione tra Rhenus Logistics, Bursped e Köster & Hapke prevede anche trasporti intermodali quotidiani.
"Abbiamo visto che le richieste dei nostri clienti per queste regioni sono aumentate e nello stesso tempo, la rete di distribuzione in Germania ha avuto sviluppi interessanti, il che ha reso possibile il nuovo servizio", spiega Guglielmo Davide Tassone, amministratore delegato di Rhenus Logistics Italia.
KG Bursped Speditions-GmbH ha sede ad Amburgo, dove ha un terminal con area di transhipment di 13.500 metri quadrati e 50mila metri quadrati di magazzini. Carl Köster & Louis Hapke GmbH & Co. KG, una controllata di Bursped, gestisce uno spazio di cross-docking 10mila metri quadrati vicino ad Hannover. La filiale italiana di Rhenus Logistics ha sede a Milano e conta oltre 60mila metri quadrati di magazzini in Italia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!