Rhenus Logistics riesce a crescere in Russia nonostante la crisi economica che colpisce il Paese e per affrontare l'aumento della domanda ha attivato sette nuovi servizi di groupage. In particolare, la domanda cresce nei settori dei ricambi e degli equipaggiamenti per l'agricoltura. Le sette regioni russe interessate dallo sviluppo dei servizi sono Volga, Tatarstan, Bashkortostan, Udmurti, Chuvashia, Urali e Siberia, verso cui la società tedesca ha attivato a maggio almeno una linea regolare la settimana. Le merci sono prelevate dal mittente e consolidate negli hub europei di Rhenus.
"Le Autorità russe stanno attirando gli investitori stranieri con diversi meccanismi e uno di questi è creare zone economiche speciali. In queste zone, le Autorità offrono infrastrutture pronte, in modo che le società possono iniziare rapidamente la produzione, ottenendo diversi benefici", spiega Matthias Schepp, presidente della Camera di Commercio estero Germania-Russia. "Quando cercano un sito per la produzione in Russia, le aziende tedesche considerano le zone economiche speciali e i parchi industriali". E Rhenus aggiunge che uno dei fattori presi in considerazione è il trasporto, soprattutto quello di groupage.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!