Samskip ha già svolto in passato acquisizioni in Norvegia, da cui trasporta annualmente 90mila teu verso il resto d'Europa. L'acquisizione di Nor Lines aumenterà quest'attività, usando le sue navi per servire lo hub a temperatura controllata frigoCare di Aalesund. Inoltre, Samskip possiede la metà del capitale della Silver Sea di Bergen, che ha una flotta di quattordici navi frigorifere.
Nor Lines ha sede a Stavanger e produce un fatturato annuale di 110 milioni di euro fornendo un'ampia gamma di servizi marittimi e logistici in ambito nazionale e internazionale. L'accordo firmato con l'attuale proprietario, il Gruppo DSD, prevede il trasferimento delle attività, di quattordici magazzini e di 170 dipendenti. Inoltre, cinque delle sette navi della sua flotta saranno noleggiate a Samskip, mentre la società norvegese continuerà a operare con il suo marchio.
"L'acquisizione di Nor Lines è la naturale evoluzione delle nostre attività marittime e logistiche in Norvegia", spiega Ásbjörn Gíslason, Ceo di Samskip Logistics. "Le prestazioni finanziarie di Nor Lines non sono state positive negli ultimi anni, ma crediamo che combinando le nostre forze e riposizionando le attività creeremo sinergie, aumenteremo l'efficienza e aumenteremo i servizi per i clienti".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!