Lo sciopero rientra nella vertenza per il rinnovo del contratto nazionale Trasporto Merci, Spedizioni e Logistica, per il quale i Cobas hanno presentato una serie di rivendicazioni, pure essendo esclusi dalle trattative (che sul versante sindacale coinvolgono i confederali Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti). I Cobas chiedono innanzi tutto di aprire un Tavolo di trattativa nazionale. Le principali rivendicazioni dei sindacati autonomi riguardano l'applicazione del CCNL in tutti i magazzini della logistica, un aumento salariale del 5%, la riduzione dell'orario di lavoro a 37,5 ore la settimana a parità di salario, mantenimento del lavoro nei cambi di appalto.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!