Dopo un periodo di accesi contrasti interni, Fedespedi ha trovato l'unità sul nome di Silvia Moretto come sedicesimo presidente per il triennio 2019-2021, succedendo al livornese Roberto Alberti, che è stato al vertice dell'associazione dal 2015 al 2018, diventando anche la prima donna alla guida degli spedizionieri italiani. Moretto è amministratore delegato e socia dell'azienda di spedizione veneta D.B. Group di Montebelluna (Treviso). Dal 2016, la neo-presidente ha ricoperto la carica di consigliera di Anama, l'associazione che in Fedespedi rappresenta gli agenti aerei.
Dopo la nomina, Silvia Moretto ha illustrato i punti principali del suo programma: "Visibilità per la categoria, dialogo con i decisori in tema di semplificazione e per affrontare le nuove sfide - quali, tra le altre, digitalizzazione, e-commerce e Brexit - e i servizi alle aziende: formazione, assistenza legale e giuslavorista e Centro Studi. Inoltre, intendo valorizzare il ruolo dei giovani in associazione, quali portatori di innovazione e di un nuovo modo di comunicare, con sempre maggior chiarezza ed efficacia, chi siamo".
L'assemblea ha anche eletto il nuovo Consiglio direttivo che affiancherà la presidente, formato da Nicola Bresaola, Angelo Colombo, Domenico de Crescenzo, Alessandro Laghezza, Paolo Maderna, Marco Migliorelli, Marcello Niccolai, Alessandro Pitto, Stefano Salano, Andrea Scarpa, Betty Schiavoni, Manuel Scortegagna, Guglielmo D. Tassone e Franco Tavoni. Cambia anche il Collegio dei Revisori dei Conti (Claudio Riva, Giancarlo Saglimbeni e Luca Spallarossa) e quello dei Probiviri (Alberto Bartolozzi, Giuseppe Bianculli e Italo Leonardi).
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!