Il Gruppo Smet inizia il 2018 con un'importante espansione delle attività, che segue le spedizioni globali in importazione ed esportazione. Le nuove operazioni comprendono il trasporto marittimo – in modalità full container load e less than container load – il general cargo, la spedizione aerea, la gestione door to door delle merci, l'espletamento delle operazioni doganali, gli interventi sanitari e veterinari, la consulenza commerciale e assicurativa, la gestione documentale e il tracking delle spedizioni.
"Forti dell'esperienza maturata in ben settant'anni di attività nel mondo dei trasporti, abbiamo voluto creare una divisione specialistica in grado di garantire una vera copertura globale per la spedizione delle merci in ogni angolo del pianeta", spiega Luigi De Rosa, presidente del Gruppo Smet. "Il nuovo Reparto Overseas opera con risorse dedicate altamente specializzate e con una rete capillare di partner internazionali".
Il Gruppo Smet ha chiuso il 2017 con un incremento di oltre il 25% rispetto al 2016. Al quartier generale di Roma si affiancano le 25 sedi operative dislocate in tutta Italia e in Spagna, Portogallo, Belgio, Francia Germania, Grecia, Romania, e Tunisia. Il Gruppo da lavoro a 1400 persone (tra dipendenti diretti e indiretti), mentre il parco veicolare supera le 2600 unità di carico.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!