Il nuovo impianto ha una superficie di 3400 metri quadrati è la sede della nuova filiale che segue la provincia di Reggio Emilia. GSE Italia, con un contratto design & build, è stata incaricata di progettare e costruire l'immobile nel rispetto dei più alti standard tecnici ed ergonomici richiesti dall'attività di trasporti e corriere espresso: ventisette baie di carico hanno dimensioni differenti per adattarsi ai diversi mezzi della flotta, dal bilico al furgone. I progettisti hanno posto una particolare attenzione al sistema illuminotecnico, che prevede corpi illuminanti a led e a risparmio energetico, permettendo l'attività a pieno regime anche durante la notte.
"La necessità di aumentare i nostri punti di smistamento, dovuta all'esigenza di essere sempre più vicini ai nostri clienti, ci ha spinti a intraprendere una nuova strada progettuale, scegliendo per la prima volta di lavorare con un general contractor", spiega Pierluigi Cardoni, direttore generale di Susa Trasporti. "La scelta è ricaduta su GSE Italia che ci ha supportato fin dall'inizio con la ricerca e validazione della nuova area nel comune di Gattatico. Abbiamo lavorato duramente e con reciproca soddisfazione per portare a termine l'immobile nei termini prestabiliti".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!