Il servizio si basa sulla presenza di Gefco a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti e in Italia e comprende anche la tracciabilità della spedizione. Ogni settimana, un container parte dal porto di Genova verso Dubai, trasportando le merci affidate a questo servizio. L'intero ciclo, dalla presa alla consegna al destinatario viene svolto da Gefco. "Molte imprese italiane stanno aumentando fortemente le loro esportazioni verso gli Emirati Arabi. E non si tratta solo del settore moda: solo per fare un esempio della varietà merceologica, stiamo trasportando diverse macchine per la produzione di gelati" dichiara Daniele Riva, responsabile delle attività goverrasse di Gefco Italia".
Riva precisa che "Gefco ha deciso di assorbire qualsiasi maggiorazione dei costi, pur di assicurare con effetto immediato, il rispetto delle tempistiche pattuite con i clienti. Peraltro i volumi stanno crescendo rapidamente e contiamo di arrivare ai pieno regime nel giro di un paio di mesi. Perciò ci stiamo attrezzando per far partire più di un container".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!