Nel primo semestre del 2018, il server di TrasportoEuropa.it ha aperto 957.145 sessioni per 690.237 utenti unici, che complessivamente hanno visualizzato 2.546.191 pagine, con una media di 2,66 pagine per sessione e una durata media di 39 secondi per sessione. Sono questi risultati più importanti emersi dai certificati di CCST Webauditing, il servizio che garantisce la veridicità delle statistiche di TrasportoEuropa.it usando le rilevazioni di Google Analytics. TrasportoEuropa.it è l'unico giornale online sul trasporto e la logistica a fornire statistiche certificate. Essendo scritto in italiano, ovviamente l'Italia è il Paese di provenienza della maggior parte dei visitatori (92,78%), ma il giornale riceve visite anche da altri Paesi europei. I più importanti sono Germania (1,08%), Svizzera (0,52%), Francia (0,48%), Gran Bretagna (0,46%), Spagna (0,36%), Romania (0,35%), Belgio (0,34%) e Paesi Bassi (0,28%), mentre il Paese extra-europeo che fornisce più lettori sono gli Stati Uniti (0,74%). Oltre che dal suo sito web, TrasportoEuropa.it può essere letto tramite altri canali, prima tra tutti la newsletter quotidiana, che viene inviata gratuitamente solo a coloro che s'iscrivono gratuitamente. Attualmente, la lista postale della newsletter conta 6.137 indirizzi. Sui social network, il quotidiano online è presente con una pagina Facebook che piace a 14.771 persone e un canale Twitter, seguito da 1586 follower.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!