Il 23 novembre 2016 si è svolto presso la sede della Fedit, l'associazione dei corrieri, un incontro tra i rappresentanti dei sindacati confederali e quelli di Artoni per chiarire la situazione dell'azienda. Fonti sindacali spiegano che i lavoratori sono preoccupati, basandosi sui dati di bilancio disponibili e dalla mancanza di un piano industriale con azioni concrete per il rilancio della società.
Secondo fonti sindacali, la direzione del personale dell'Artoni avrebbe annunciato che sono in corso trattative con diversi soggetti e che sarebbe già in fase avanzata un'intesa con un altro operatore per il subentro nell'azienda, senza però precisare chi sia. Aggiungiamo che nelle scorse settimane la redazione di TrasportoEuropa ha raccolto alcune voci sull'interesse in Artoni da parte di AF Logistics dell'imprenditore lodigiano Antonio Ferrari, che nel luglio del 2014 ha compiuto un'importante acquisizione, quella di Züst Ambrosetti da Geodis.
Su un'eventuale cessione, i sindacati chiedono di conoscere le modalità, i tempi e gli obiettivi, avviando una discussione sul piano industriale, commerciale e operativo. Intanto annunciano una serie di assemblee, estendendole anche alle aziende che lavorano per il corriere emiliano. Inoltre, intendono coinvolgere la Regione Emilia Romagna e il ministero dello Sviluppo Economico.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!