La situazione del corriere Sgt sta mobilitando i sindacati di base e quelli confederali, che stanno organizzando presidi e assemblee. Come ha riferito il 22 marzo TrasportoEuropa, i sindacati di base denunciato l'inattività di alcune piattaforme e temono la chiusura dell'azienda, mentre la Uiltrasporti ha indetto a livello locale alcune assemblee dei lavoratori e questa settimana prenderà altre iniziative. "L'azienda non ha diffuso alcuna comunicazione ufficiale su un eventuale stato di crisi, ma i segnali provenienti dal territorio mostrano una situazione molto preoccupante", spiega a TrasportoEuropa Walter Barbieri, responsabile Dipartimento Trasporto Merci e Cooperazione della della Uiltrasporti. "Uno di questi segnali, che è arrivato nei giorni scorsi, riguarda il passaggio di alcuni clienti da Sgt a Sda, che intendiamo incontrare per chiarire se è disposto a intervenire sul versante dell'occupazione". Sgt impiega 180 persone, ma ha una rete di fornitori esterni per la movimentazione nelle piattaforme logistiche e per l'autotrasporto delle merci.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!