Il servizio UPS Worldwide Express assicura ora la consegna garantita entro mezzogiorno del giorno successivo alla presa in 65 Paesi del mondo, ma con il servizio Express Plus ne copre 27 con consegna di primo mattino (entro le 10:30), mentre Express Saver consegna entro la fine della giornata in 220 Paesi. Dei 41mila nuovi codici postali che saranno raggiunti dal 19 ottobre, 23mila sono nell'area Asia Pacifico, ossia in Australia, Cina, Hong Kong, Indonesia, Giappone, Corea, Malaysia, Nuova Zelanda, Singapore, Thailandia e Taiwan.
Una spinta verso questa espansione, spiega UPS, viene dal commercio elettronico, che sta crescendo a ritmi molto elevati in Asia. Un fenomeno che favorisce la crescita del commercio internazionale: secondo la World Trade Organization aumenterà nel 2015 del 3,3% e nel 2016 del 4%. In particolare, il servizio Worldwide Express è usato dai comparti dell'alta tecnologia, del retail e dell'industria manifatturiera.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!