Grazie a questa estensione, il servizio UPS Next Day Air Early raggiunge il 94% dei codici postali e il 98% delle aziende negli Stati Uniti. I nuovi codici postali sono situati soprattutto in aree estese, quindi i destinatari ricevono i pacchi entro le ore 12:00 del giorno successivo alla spedizione o al più tardi entro le 14:00. In alcune aree, il servizio è attivo anche il sabato. "Le aziende dei settori manifatturiero ed healthcare e le società di servizi professionali, come ad esempio le finanziarie, hanno già accolto positivamente questo ampliamento", ha dichiarato Alan Gershenhorn, Executive Vice President e Chief Commercial Officer. "Ricevere un pacco entro le 12:00 o al più tardi le 14:00 si è rivelata un'opzione interessante. Ad esempio, le aziende possono utilizzare quelle ore aggiuntive per elaborare più velocemente i documenti oppure per far circolare scorte di magazzino o campioni di laboratorio in maniera più rapida".
Negli Stati Uniti il servizio UPS Next Day Air Early A.M. è stato rinominato UPS Next Day Air Early per evidenziare che si tratta della prima consegna possibile della giornata. In Canada il servizio UPS Express Early A.M. si chiama ora UPS Express Early. UPS è stato il primo a introdurre, nel 1994, un servizio cosiddetto "early a.m.".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!